chirurgo toracico romaChirurgo Toracico Roma

Chirurgo Toracico Roma . È attualmente Dirigente della Chirurgia Toracica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 1997 e si è successivamente specializzato in Chirurgia Toracica nel 2002 presso l’Università “La Sapienza”.

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) su argomenti di chirurgia toracica all’Università di Roma “Sapienza” nel 2006. Dal 2003 al 2016 è stato Dirigente Medico presso il Reparto di Chirurgia Generale, Toracica e Addominale dell’Ospedale S. Eugenio di Roma, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Chirurgia Toracica Mini-Invasiva. Nel 2007 è stato Research Fellow presso il Dipartimento di Chirurgia Cardio-Toracica dell’Allgemeines Krankenhouse Hospital (AKH) dell’Università di Vienna. Il Dott. Mercadante ha dedicato gran parte della sua formazione chirurgica allo sviluppo di tecniche di chirurgia toracica mininvasiva ed effettua regolarmente tutti gli interventi di chirurgia toracica maggiore, avendo acquisito una particolare esperienza nella toracoscopia e soprattutto negli interventi di lobectomia polmonare toracoscopica (VATS lobectomy) per tumori polmonari.
Svolge attività libero professionale presso varie strutture situate a Roma, dove si occupa anche del trattamento di problematiche inerenti la pneumologia.

Chirurgo Toracico Roma . Contatta il Dottore – Visita la Pagina Facebook Ufficiale https://www.facebook.com/chirurgotoracico/